Assegnazione dei servizi abitativi pubblici

Dettagli della notizia

Bando pubblico per l’assegnazione dei Servizi Abitativi Pubblici (ex “case popolari”). Presenta la domanda è aperto dal 15 ottobre 2024 al 15 novembre 2024. Il bando è rivolto ai cittadini residenti o che lavorano nei comuni dell'Ambito territoriale di Seriate.

Data:

15 ottobre 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Assegnazione dei servizi abitativi pubblici
Assegnazione dei servizi abitativi pubblici

Descrizione

Nuovo bando per l'assegnazione in affitto gli alloggi dei servizi abitativi pubblici (ex “case popolari”) per i cittadini residenti o lavorano nei comuni dell’Ambito territoriale di Seriate (Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Torre de’ Roveri). 


Come fare

La domanda deve essere presentata esclusivamente on line sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi, autenticandosi con la propria identità digitale (SPID, CNS, CIE). 

Accedi alla piattaforma dei servizi abitativi

Per supporto nella presentazione della domanda, rivolgiti su appuntamento all’assistente sociale, Dott.ssa Alice Ghidoni. 


A chi è rivolto

Possono presentare la domanda i cittadini che hanno i seguenti requisiti:

1) Cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea oppure condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo o di cittadini stranieri che beneficiano per legge di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici;

2) Residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda; 

3) Dichiarazione ISEE non superiore a 16.000,00 €
Sono previste anche delle soglie massime per i valori del patrimonio, che cambiano a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare;

4) assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.

A cura di

Ultimo aggiornamento

17/10/2024, 20:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri