Step by step

Itinerario di tre giorni per percorrere insieme la Via delle sorelle, da Bergamo a Brescia, e confrontarsi su tematiche di attualità.

Immagine che raffigura Step by step
Step by step

Step by step: apertura delle iscrizioni

Step by step è un'iniziativa dei Comuni di Bergamo e Brescia rivolta ai ragazzi e alle ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

Tre giorni di cammino da Bergamo a Brescia per scoprire il territorio, conoscere l'itinerario de Le Via delle Sorelle e discutere di temi di attualità sul metodo delle walking discussione: camminare insieme a esponenti del mondo della cultura, esperti di questioni ambientali e di tematiche europee.

L'iniziativa si svolgerà da martedì 7 a giovedì 9 maggio 2024

Iscrizione

È possibile presentare la propria domanda di selezione entro domenica 3 marzo 2024, compilando l'apposito form online

Per maggiori informazioni, consulta la brochure informativa in allegato.

La via delle sorelle

La Via delle Sorelle è un cammino di 130 chilometri, a tappe, che collega Brescia a Bergamo, attraversando oltre 30 Comuni.

La Via delle Sorelle, che si sviluppa in per un tratto significativo sulla parte collinare delle due province, vuole essere un’arteria verde alla scoperta di luoghi meno conosciuti, vie antiche e itinerari, tradizioni e prodotti dei territori, con l’Arte al centro.
Un percorso di natura e cultura, con meno asfalto possibile, che mostra un volto nuovo delle due città e delle sue province.

Il Comune di Costa di Mezzate è tra i percorso dal cammin de La Via delle Sorelle.

Dal 7 al 9 maggio 2024

27/02/2024, 22:00