Pacchetto famiglia emergenza Covid

Sostegno alle famiglie per mutuo prima casa e per e-learning

26 aprile 2020

Immagine che raffigura Pacchetto famiglia emergenza Covid
Pacchetto famiglia emergenza Covid

Concessione di contributi straordinari a sostegno delle famiglie a seguito dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid 19.
La misura prevede due tipologie di contiributo, non cumulabili tra di loro:

• contributo per mutui prima casa (rivolto a famiglie con almeno un figlio di età compresa tra gli 0-16 anni)
  • contributo e-learning (rivolto ad ogni nucleo famigliare con almeno un figlio di età compresa tra i 6-16 anni)

Il contriuto sarà destinato a famiglie con ISEE inferiore o uguale a 30 mila euro.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma regionale Bandi online www.bandi.servizirl.it a partire dalle ore 12:00 del 04 maggio 2020 e fino alle ore 12:00 dell'11 maggio 2020.

Per accedere alla piattaforma occorre registrarsi con una delle seguenti modalità:

• attraverso il pin della tessera sanitaria CRS/TS o CNS
  • attraverso lo SPID
  • con nome utente e password: in questo caso, per poter operare, occorre attendere la verifica delle informazioni di registrazione e profilazione, che potrà richiedere fino a 16 ore lavorative.

In allegato è possibile scaricare:

• Allegato 1: foglio informativo proposto dall'Ambito territoriale di Seriate, con riassunte le informazioni per la partecipazione al bando
  • Allegato 2: avviso pubblico per la concessione dei contibuti straordinari
  • Allegato 3: fac simile della domanda (precisiamo che questo fac simile è solo un esempio, utile per sapere quali saranno le informazioni che verranno richieste per la compilazione della domanda online: non è necessario stamparlo e compilarlo, perchè la domanda può essere presentata esclusivamente online, attraverso il portale e le modalità di accesso di cui sopra).
  • Allegato 4: decreto 4664 del 17 aprile 2020

Per informazioni

Per informazioni chiamare call center Aria/bandi online al numero 800 131 151 oppure Regione Lombardia, al numero 02 67650098, oppure Ambito territoriale di Seriate al numero 035 0900001

Per informazioni in merito alla compilazione chiamare l'assistente sociale ai seguenti numeri:

• Ufficio Assistente Sociale: 035 681004 (interno 7)
  • Assistente sociale: 348 5311534

Chiamando sarà possibile prendere un appuntamento per ricevere assistenza nella compilazione della domanda.

apr
mag