Conferimento medaglie d'onore

Ricerca dei parenti dei militari internati per conferimento medaglia d'onore.

20 febbraio 2021

Immagine che raffigura Conferimento medaglie d'onore
Conferimento medaglie d'onore

Ricerca dei parenti dei militari internati per conferimento medaglia d'onore

L’ Amministrazione comunale di Costa di Mezzate vuole dedicare particolare interesse ai militari internati nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale, al fine di richiedere agli organi statali competenti i relativi riconoscimenti previsti dalla normativa nazionale. I lavori svolti da questa Amministrazione sono dedicati all'identificazione dei caduti e all'individuazione dei parenti (mogli, figli e nipoti) dei militari internati/deportati. Queste ricerche sono condotte con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Reduci dalla Prigionia (A.N.P.R.), rappresentata dal sig. Maurizio Monzio Compagnoni, che ha individuato e continua a ricercare, presso l’archivio di Stato, i nominativi dei militari internati.

Nella tabella allegata sono riportati i nominativi dei militari. Qualora qualcuno dei parenti volesse presentare istanza per l'ottenimento della medaglia per il congiunto è pregato di inviare una mail agli Uffici Comunali all’indirizzo amministrazione@comune.costadimezzate.bg.it o chiamare il numero 035 681004, specificando il nome per cui intende presentare l'istanza e indicando un recapito telefonico. Si precisa che possono richiedere ed ottenere il rilascio della medaglia d'onore i coniugi dei militari internati, i figli e/o nipoti. Solamente una domanda potrà essere presentata per ciascun militare. I parenti interessati saranno contattati per ricevere le indicazioni per l'espletamento delle procedure successive.

25/02/2021, 20:00