Bando per l'assegnazione di servizi abitativi pubblici

Pubblicato il bando per l'assegnazione di unità abitative pubbliche disponibili sul territorio dell’Ambito territoriale di Seriate per il primo semestre dell'anno 2024.

21 maggio 2024

Immagine che raffigura Bando per l'assegnazione di servizi abitativi pubblici
Bando per l'assegnazione di servizi abitativi pubblici

Descrizione

Apertura del nuovo bando per l'assegnazione dei servizi abitativi pubblici (es "case popolari") per il primo semestre del 2024.

Il bando è aperto da martedì 21 maggio 2024 ore 12:00 fino a sabato 22 giugno 2024, ore 12:00.

È rivolto a tutti i cittadini residenti o che lavorano in uno dei comuni dell'ambito territoriale di Seriate (Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Torre de’ Roveri).

Requisiti

I cittadini interessati a presentare la domanda devono avere i seguenti requisiti:

almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo o di cittadini stranieri che beneficiano per legge di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici.

• residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda.
    La domanda va presentata nel Comune in cui si ha la residenza o in cui si lavora.

• ISEE non superiore a 16.000,00 €
    Sono previste anche delle soglie massime per i valori del patrimonio, che cambiano a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.

• assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.

Modalità di presentazione

La domanda deve essere presentata esclusivamente on line sulla piattaforma regionale dedicata ai servizi abitativi

Per accedere alla piattaforma e compilare la domanda è necessario essere in possesso di uno strumento di identità digitale, come:

• credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale)
  • tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN.
    In questo caso è necessario anche avere il lettore della tessera CRS collegato al computer.

Assistenza per la presentazione della domanda

Per ricevere supporto nella presentazione della domanda è possibile fissare un appuntamento presso il Municipio.

Per fissare l'appuntamento telefonico, contatta l'assistente sociale.

Ambito territoriale di Seriate

30/05/2024, 07:01