A partire da mercoledì 15 novembre, il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe sarà esclusivamente su appuntamento.
Per prenotare l'appuntamento è necessario accedere al portale dedicato del Ministero dell’Interno e scegliere il giorno e l’orario tra quelli disponibili.
Il giorno dell’appuntamento è necessario portare:
- Ricevuta che attesti l’appuntamento
- Carta d’identità in scadenza o scaduta
- Tessera sanitaria
- 1 foto tessera (recente)
- 22,00 € euro in contanti
In caso di smarrimento o furto
- Denuncia di smarrimento o furto
- 27,00 € euro in contanti
Per figli minori è necessario presentare la dichiarazione di assenso del genitore per il rilascio della Carta d'Identità Elettronica valida per l’espatrio.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di accesso al servizio di prenotazioni, contatta l'ufficio anagrafe.