Assegnazione dei servizi abitativi pubblici
Apertura del bando
Da giovedì 04/05/2023, ore 12:00, a lunedì 05/06/2023 ore 12:00 apre il nuovo bando per assegnare in affitto gli alloggi dei Servizi Abitativi Pubblici (SAP), ovvero le ex “case popolari”.
Il bando è rivolto ai cittadini che risiedono o lavorano nei comuni dell’Ambito territoriale di Seriate: Albano Sant’Alessandro, Bagnatica, Brusaporto, Cavernago, Costa di Mezzate, Grassobbio, Montello, Pedrengo, Scanzorosciate, Seriate e Torre de’ Roveri.
Destinatari
Possono presentare la domanda i cittadini che hanno i seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione europea oppure condizione di stranieri titolari di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di stranieri regolarmente soggiornanti in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale e che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o di lavoro autonomo o di cittadini stranieri che beneficiano per legge di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici;
- residenza o svolgimento dell’attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda. La domanda può essere presentata nel Comune in cui si ha la residenza o in cui si lavora;
- ISEE non superiore a 16.000,00€ .
Sono previste anche delle soglie massime per i valori del patrimonio, che cambiano a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare; - assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi:
Accedi alla piattaforma regionale dedicata ai servizi abitativi.
Per accedere alla piattaforma e presentare la domanda è necessario essere in possesso di:
- credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale).
Per ulteriori informazioni, consulta la guida informativa. - Carta Regionale dei Servizi (CRS) in corso di validità con PIN.
In questo caso è necessario anche avere il lettore della tessera CRS collegato al computer.
Assistenza e supporto alla compilazione
Per ricevere assistenza per la compilazione della domanda è possibile rivolgersi all'assistente sociale.
L'assistente sociale riceve solo su appuntamento.
Per prendere un appuntamento è possibile:
- chiamare il numero 035681004 int.7
- mandare una e-mail all'indirizzo servizisociali@comune.costadimezzate.bg.it