Presentare suggerimenti e proposte per il piano di governo del territorio (PGT)

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini, associazioni e soggetti interessati.

Descrizione

I cittadini, le associazioni e tutti i soggetti interessati possono presentare suggerimenti e proposte prima che il Comune inizi la fase di redazione del piano di governo del territorio (PGT).

Il Comune informa dell’apertura di questo procedimento, prima di avviare la stesura del piano, con un avviso pubblico con il quale sono definiti la durata di questo procedimento e la modalità di trasmissione dei suggerimenti e delle proposte (Legge regionale 11/03/2005, n. 12, art. 13, com. 3).

I suggerimenti e le proposte presentati entro il termine stabilito sono esaminati nella progettazione dello strumento urbanistico.

I suggerimenti e le proposte pervenute saranno trattati nell'ambito del procedimento di formazione del PGT, che prevede ulteriori momenti di informazione e partecipazione.

Come fare

Puoi presentare suggerimenti e proposte per il piano di governo del territorio (PGT) compilando il modulo online.

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

• SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE);
  • Documentazione catastale;
  • Documentazione fotografica;
  • Documentazione urbanistica;
  • Relazione descrittiva;
  • Ulteriori immobili oggetto del procedimento;
  • Ulteriori intestatari del procedimento.

Cosa si ottiene

Si ottiene l’invio al Comune di suggerimenti e proposte per il piano di governo del territorio (PGT).

Tempi e scadenze

L'Amministrazione fornirà riscontro nei tempi previsti degli atti di pianificazione urbanistica.

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Ufficio Tecnico

Istruttore amministrativo Dott. Ivan Santinelli
Istruttore tecnico SUE Geom. Marco Zani