Cascina Fuì,SP67, 27

Info Generali

  • SP67, 27
  • Cell 338 6544891

Un luogo ormai simbolo di Costa di Mezzate. Durante i mesi estivi la cascina si anima e grazie alle associazioni del Paese diventa uno splendido luogo dove gustare tipici piatti locali a prezzi contenuti.

Durante l’anno ad eccezione di Agosto ogni prima domenica del mese nel parcheggio della Cascina si svolge il mercatino “Antiquariato in cascina” organizzato dall’associazione Paese Vecchio in Festa.

Accoglie circa 100 espositori selezionati che presentano articoli molto diversificati e di qualità: si propone come uno dei più seri e frequentati mercati della regione. Si possono trovare articoli molto diversi ma rigorosamente vecchi e di qualità: mobili di provenienza in prevalenza italiana, porcellane, stampe, quadri, vetri, attrezzi in legno e in ferro, cartoline, sveglie e orologi, pizzi e moltissimi altri oggetti d’interesse per i collezionisti, di origine italiana, inglese ed europea in genere. Si svolge all’interno e all’esterno della quattrocentesca Cascina Fuì. I visitatori che hanno decretato il successo del mercatino con le loro numerose presenze, provengono da tutta la Lombardia e hanno a loro disposizione spazi per posteggiare e un posto di ristoro presso la cascina. Il centro storico è piccolo ma caratteristico e si presta a brevi passeggiate.

Altri luoghi di interesse