Dote scuola

Regione Lombardia ha pubblicato il nuovo bando per il contributo agli studenti lombardi per la componente materiale didattico a.s. 2024/2025 e borse di studio statali a.s. 2023/2024.

04 aprile 2024

Immagine che raffigura Dote scuola
Dote scuola

Descrizione

Dote scuola è un contributo finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie nel compimento dell’obbligo scolastico, sia nei percorsi di istruzione, sia di istruzione e formazione professionale.

Il contributi può essere usato per l’acquisto di: libri di testo, dotazioni tecnologiche, strumenti per la didattica.

Per maggiori info accedi alla piattaforma "Bandi online"

Presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata online sulla piattaforma regionale Bandi online, autenticandosi con la propria identità digitale (SPID, CNS, CIE) e compilando il modulo telematico.

La domanda può essere presentata dal 04/04/2024, ore 12:00, fino al 16/05/2024, ore 12:00.

Possono partecipare gli studenti:

• residenti in Lombardia
  • iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso le scuole secondarie di primo e secondo grado (statali e paritarie) e istituzioni formative accreditate.
    Gli istituti devono aver sede in Lombardia o nelle regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza
  • in possesso di un valore ISEE non superiore a 15.748,78 €.

09/04/2024, 21:10